IT - MANUALE DI ISTRUZIONI

Werkhus cordless chainsaw


Werkhus cordless chainsaw con copertura protettiva è una motosega portatile progettata per facilitare il taglio. La motosega è senza fili e si ricarica tramite un caricabatterie.

Confezione: 1 mini motosega con copertura di sicurezza (1), 1 batteria ricaricabile (2), 1 caricabatterie (3), 1 guanti (4), 1 spazzola per la pulizia della catena (5), 1 lima per catena affilatura (6), 1x catena (7), 1x scatola di plastica, 1x manuale utente

COME RICARICARE LA MOTOSEGA:


  1. Per separare la batteria (2) dalla motosega, capovolgere la motosega e premere con una mano il pulsante (8) sulla batteria.
  2. Con l'altra mano tenere l'impugnatura della motosega (9) nella direzione opposta e contemporaneamente spingere in avanti la batteria (2) con il pollice.
  3. Collegare il caricabatterie (3) alla porta della batteria: collegare il caricabatterie (2) a una fonte di alimentazione adeguata.
  4. Al termine della ricarica collegare la motosega alla batteria (2) prestando attenzione all'allineamento delle asole.


NOTA:


• Non esporre la batteria a condizioni estreme come temperature elevate o urti, poiché potrebbe causare la fuoriuscita di soluzione elettrolitica.
• Prima di ricaricarla, assicurati che la superficie della batteria sia pulita e asciutta.
• La batteria non è completamente carica. Prima del primo utilizzo assicurarsi di caricare completamente la batteria.
• Non caricare la batteria per periodi di tempo prolungati e cercare di evitare di scaricarla, poiché potrebbe danneggiarla.
• Se il tempo di ricarica della batteria si riduce, significa che dovrà essere sostituita al più presto.
• Utilizzare solo la batteria originale.

• Rispettare le istruzioni di sicurezza, le norme e le informazioni ambientali.
• Conservare il caricabatterie in ambienti chiusi, a una temperatura compresa tra 10 e 22 °C e lontano dall'acqua.
• Controlla sempre se il caricabatterie è collegato o meno.
• Collegare correttamente la batteria e la motosega.
• Assicurati che la potenza sia coerente con i valori nominali sul caricabatterie.
• La luce rossa sul caricabatterie indica che la batteria è in carica, mentre la luce verde indica che è completamente carica. Il tempo medio di ricarica è di 2 ore.


• Una volta che la batteria è completamente carica, scollegare il caricabatterie e separarlo dalla batteria.
• Per prolungare la durata della batteria, assicurarsi di caricarla almeno ogni tre mesi a condizione che non venga utilizzata per un lungo periodo.
• Condizioni di lavoro: temperatura di ricarica: 0-45 °C per il caricabatterie e la batteria, temperatura ambiente durante l'utilizzo: - 10°C-60 °C


COME INSTALLARE E REGOLARE LA CATENA


  1. Svitare il dado nero (10) per sostituire la catena (7).
  2. Quando si installa la catena (7) sulla piastra (11), inserirla prima nelle scanalature della piastra di guida (11).
  3. Si prega di notare che i denti da taglio piccoli sulla parte superiore della catena sono a sinistra, mentre i denti da taglio grandi sono a destra.
  4. La tensione della catena può essere regolata ruotando la parte rossa del dado (10).
  5. Dopo aver sostituito la catena, serrare il dado (10).
  6. Per il corretto funzionamento della motosega è obbligatorio utilizzare l'olio per catena sulla catena. Se si utilizza un olio non adatto, si verificheranno delle perdite.

NOTA: È normale che la catena sia leggermente allentata. Se è troppo stretto, influenzerà l'efficienza del lavoro. Miglior standard di regolazione: tirare manualmente la catena al centro della piastra di guida per esporre 1-3 denti di guida centrali. L'unità di regolazione della tensione della catena deve essere inserita nel foro di regolazione del posizionamento all'estremità della piastra di guida.


COME REGOLARE E UTILIZZARE LA MOTOSEGA:

  1. Indossare indumenti protettivi (4) e occhiali e maneggiare la motosega con cura. Assicurati che la batteria e la motosega siano collegate correttamente.
  2. Premere l'interruttore ON/OFF (12) insieme al pulsante di sicurezza (13) per iniziare il taglio. Una volta che la motosega inizia a funzionare rilasciare il pulsante di sicurezza (13). Quando si taglia, assicurarsi che la mano sia ad almeno 15 cm di distanza dal punto di taglio e non avvicinare le mani alla lama.
  3. Per lubrificare la catena, svitare il tappo e versare l'olio nel vano olio (14). Assicurati di farlo quando la motosega è spenta.
  4. È possibile utilizzare la spazzola (5) per pulire la motosega e la lima (6) per affilare la catena.
  5. Non tagliare rami di diametro superiore a 10 cm o 15 cm; ciò causerebbe danni alla motosega.
  6. Non utilizzare la motosega nei giorni di pioggia o in condizioni di forte umidità.
  7. Si consiglia di estrarre la batteria (2) una volta terminato l'utilizzo della motosega.
  8. Se notate che la motosega non taglia come al solito, controllate le batterie e la lama.


MOLTO IMPORTANTE: Quando si pompa l'olio, assicurarsi che la motosega sia rivolta verso il basso. Inoltre premere la pompa (14) solo una o due volte per evitare eccessive perdite di olio.

NOTA: Il dispositivo dispone di una funzione di protezione da sovraccarico. Smetterà di funzionare se è sovraccarico. A questo punto, rimuovi e reinstalla la batteria per riavviarla. Inoltre, la motosega è dotata di un interruttore di sicurezza per proteggerla da avviamenti accidentali. Quando non in uso, l'interruttore di sicurezza può bloccare la motosega. È possibile evitare efficacemente operazioni errate e potenziali rischi. Assicurati di controllare se il pulsante di blocco funziona normalmente prima dell'uso. Se è danneggiato, interrompere l'utilizzo del dispositivo.

SPECIFICHE


Uscita: CC 21 V
Ingresso: 100 V-240 V, CA 50-60 HZ

Potenza: 540 W
Corrente di carica: 1 A
Tempo di carica: circa 2 ore
Peso: circa 1 kg (senza batteria), 1,4 kg (con batteria)
Capacità della batteria: 2000 mAh, 18 V
Lunghezza della piastra di guida: 6 pollici (15,24 cm)
Materiali: PP + ABS + lega metallica
Tipo di batteria: agli ioni di litio ricaricabile
Velocità della catena: 8,17 m/s


MANUTENZIONE


Indossare guanti quando si tocca la motosega per evitare tagli e lesioni. Assicurarsi di mantenere e pulire regolarmente il prodotto per garantirne un funzionamento affidabile a lungo termine. Pulite accuratamente la motosega dopo ogni utilizzo. Pulisci la catena con olio lubrificante e spruzzala con spray protettivo per metalli. Utilizzare un panno oleoso per pulire la lama per proteggere il metallo dalla ruggine. Non spruzzare la motosega o qualsiasi parte con acqua o immergerla in acqua, poiché potrebbe causare scosse elettriche. Usa una spazzola o un panno leggermente umido per pulirlo. Dopo 8 ore di utilizzo continuo, rimuovere i detriti e la polvere dalla piastra di copertura.

DEPOSITO


Evitare di esporre la motosega a temperature estremamente elevate o fredde. Se la motosega non viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, rimuovere la batteria prima di riporla. La batteria e il caricabatterie devono essere riposti in una scatola protettiva per evitare che calore, polvere o umidità li danneggino. Controlla sempre l'interruttore.

La batteria deve essere conservata in un ambiente asciutto a:
Temperatura di conservazione a breve termine (meno di un mese): - 20 °C - +60 °C
Conservazione a breve termine (meno di 6 mesi) temperatura - 10 °C - + 35 °C
Temperatura di conservazione consigliata a lungo termine: 0 °C - + 30 °C.


La distanza tra la batteria e le sostanze combustibili deve essere superiore a 150 cm.
Per prolungare la durata e prevenirne il degrado, conservare la batteria completamente carica. Quando non è in uso, caricare e scaricare la batteria almeno ogni due mesi.
Non accendere l'interruttore di alimentazione durante la ricarica della batteria. Quando la spia sul caricabatterie è rossa, significa che è in carica, quando la luce diventa verde, significa che la batteria è stata completamente caricata.

AVVERTENZA BATTERIA E RICARICA

  • Il prodotto è dotato di una batteria ricaricabile. Per ridurre il rischio di incendio, evitare manomissioni, cadute, contatto con l'acqua o incendi.
  • Non caricare il prodotto in un ambiente molto umido.
  • Non toccare mai il prodotto o il cavo con le mani bagnate.
  • Non utilizzare il cavo per la ricarica se è danneggiato.
  • Sostituire il cavo con uno di tipo uguale o equivalente.
  • Il cavo danneggiato deve essere riciclato o smaltito correttamente.


AVVERTIMENTO


Questo prodotto deve essere utilizzato solo da adulti! Si prega di indossare indumenti da lavoro e indumenti protettivi adeguati quando si utilizza questo prodotto. Il prodotto non è un giocattolo e deve essere utilizzato secondo lo scopo previsto e secondo il suo manuale. Non esporre il prodotto a temperature estremamente basse e/o alte. Non immergere mai il prodotto in acqua. Durante la stagione invernale il prodotto deve essere lasciato a temperatura ambiente prima di essere utilizzato. In questo modo si eviteranno danni da umidità e condensa. È vietato disassemblare, alternare, modificare il software o autoripararlo. Se una qualsiasi delle parti viene danneggiata, si prega di astenersi dall'utilizzare il prodotto. Utilizzare solo le parti fornite nella confezione. Non coprire mai il prodotto né collocare oggetti sopra/al suo interno. Non superare le capacità di questo prodotto, poiché causerà danni e malfunzionamenti. Assicurati di pulirlo regolarmente per evitare danni e malfunzionamenti. Quando non viene utilizzato, conservare il prodotto in un luogo asciutto e sicuro, lontano da fonti di calore diretto, luce solare e fiamme libere, allo stesso modo tenerlo lontano da animali domestici, neonati e bambini piccoli. In questo modo eviterai danni al prodotto, potenziali lesioni o soffocamento.

GARANZIA

Il periodo di garanzia si applica dalla prima data di acquisto del prodotto e qualsiasi reclamo al venditore ai sensi della presente garanzia deve essere presentato entro 24 mesi.


Scansiona questo codice QR per guardare le istruzioni video sull'utilizzo di Werkhus cordless chainsaw.
Simbolo di smaltimento e riciclaggio RAEE. Il simbolo RAEE è attaccato al prodotto in conformità con la direttiva UE 2012/19 / UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Ha lo scopo di scoraggiare lo smaltimento improprio di questo prodotto e promuovere il riutilizzo e il riciclaggio.
La marcatura CE indica che un prodotto è stato valutato dal produttore e ritenuto conforme ai requisiti di sicurezza, salute e protezione ambientale dell'UE. È necessario per i prodotti fabbricati in qualsiasi parte del mondo e successivamente commercializzati nell'UE.